Create your own banner at mybannermaker.com!

 

IBAN: IT84J0707237100020000201304

Home

DIVERTIRSI...ED AIUTARE!!!

“Ti piacerebbe divertirti, rendendoti contemporaneamente utile?”

Mangiare una pizza con gli amici, andare a vedere un film al cinema, uno spettacolo a teatro, passare una giornata o un week-end o qualche giorno di vacanza senza genitori…: sembrano le cose più semplici del mondo.
Invece non per tutti lo sono, ma renderle possibili è uno degli obiettivi che l’Associazione Passo Passo vorrebbe raggiungere: per questo cerca di organizzare pomeriggi o serate, ma anche gite o soggiorni in cui i ragazzi con difficoltà possano andare senza famiglia, per far sviluppare il senso di autonomia, divertendosi come tutti gli altri.
Tutte queste iniziative vengono fatte con la presenza, se necessario, di educatori specializzati, ma anche di semplici volontari, che aiutano i ragazzi diversamente abili a svolgere le “faccende” quotidiane.
Ma i volontari non si trovano facilmente e ce n’é sempre bisogno perché le attività dell’ Associazione sono in continua evoluzione.

Chiunque abbia voglia di donare un po’ del suo tempo per fare amicizia e dare così un supporto ai ragazzi diversamente abili del nostro territorio può contattare l'associazione ai seguenti recapiti:

Danilo Rasia, presidente: 340/460.25.03 - rasiadanilogmail.com

Spesso da un gesto di solidarietà da parte di una persona che si propone come volontario, può nascere un’amicizia molto gratificante che arricchisce immensamente chi la sa cogliere.

                                             Federico Feliziani  (per i ragazzi di Passo Passo)

Search